venerdì 9 settembre 2016

Sarri si lamenta, e il popolo del web non lo perdona

Niente conferenza stampa per Sarri prima di Palermo Napoli.

Una delle tante stranezze del Napoli in tema di comunicazione. Sarri, però ha parlato in esclusiva a Mediaset Premium.

sarri


Tutto sommato le dichiarazioni del tecnico del Napoli sono sembrate piuttosto banali. 
Ha parlato della difficoltà di sostituire un pilastro come Higuain, e delle rosa composta da giovani che però hanno avuto poco tempo per amalgamarsi con i compagni, essendo arrivati negli ultimi giorni di calciomercato alcuni mentre altri sono reduci da infortuni

Sarri ha poi sottolineato, le difficoltà e le follie di un calendario che prevede incontri ravvicinati in poco tempo.

mazzarri

Ovvietà, banalità ce un po' tutti gli allenatori dicono, a volte per giustificarsi altre proprio per dare un significato alle interviste.
Malgrado ciò, il popolo del web non ha gradito. Sarri comincia ad avere l'etichetta del "piagnina" come dicono al Nord. Le sue giustificazioni, alcune anche condivisibili, vengono viste come uno sterile esercizio di lamento continuo.

napoli

In questa speciale classifica lo precede solo Mazzarri, per tutti il campione indiscusso della lamentazione e della ricerca di giustificazioni quando le sue squadre toppano.
Peccato perchè il personaggio Sarri, così ruspante, così genuino meriterebbe maggior rispetto. In fondo le sue affermazioni sempre rivolte alla nostalgia del calcio che fu, quello delle partite tutte allo stesso orario, quello del mercato che finiva prima dell'inizio del campionato sono condivise un o' da tutti almeno da quelli che hanno qualche capello bianco in più.

Ti potrebbero interessare:
Napoli è ora di pensare al futuro
Traditori