lunedì 18 luglio 2016

Ora Higuain è nervoso, mentra la Juve affina la sua strategia

Il 25 luglio si avvicina e al Pipita è stata recapitata la lettera di convocazione.

Non presentarsi al ritiro, sarebbe un atto di grave insubordinazione e il Napoli potrebbe ricorrere a provvedimenti disciplinari sotto forma di salatissime multe.

Il tempo stringe, allora Higuain ha bisogno che la Juve esca direttamente allo scoperto a formuli la richiesta di acquisto al Napoli. La Juve è ben convinta, ma on ha poi tutta questa volta avrà vogli di imbarcarsi in una guerra al Napoli?

La strategia juventina è chiara. Indebolire gli avversari interni sottraendo loro i giocatori migliori, come ha già fatto con la Roma con Pjanic per dedicarsi in pieno alla Champions, il titolo a cui più ambisce.


Proprio analizzando il caso Pjanic troviamo delle analogie. Il calciatore viene avvicinato dalla Juve, anche in quel caso c'è la clausola. Il calciatore mette in difficoltà la società dicendo che la Roma ha bisogno di soldi per cui lo cede. La Roma si difende con i tifosi mostrando la lettera di Pjanic in cui il Bosniaco chiede la cessione.




Il caso di Higuain è la fotocopia. La Juve aggancia il Procuratore (il fratello del Pipita) che dà l'ok al trasferimento. Il calciatore sempre per bocca del manager cerca di mettere in difficoltà la società asserendo che i motivi del distacco sono da ascrivere al mancato rinforzo della squadra ( e qualche tifoso azzurro c'è cascato). Il Napoli sta cercando di far uscire lo scoperto il Pipita inducendolo a dichiarare apertamente la sua volontà ad andare via.


Approfondimenti: la nuova strategia della Juve


Ora bisognerà verificare quanto la Juve avrà voglia di "rompere" col Napoli. La nuova "genia" juventina non è attenta alla "forma" come la precedente. Oggi gli Agnelli sono più arroganti, per cui non esiterebbero a scatenare una guerra al Napoli sul terreno Higuain e De Laurentiis poco potrebbe opporre.


Leggi anche: ecco perchè Higuain va ceduto

Il vero colpevole di questa vicenda ha un nome e cognome e si chiama Gonzalo Higuain!