lunedì 4 luglio 2016

Napoli comincia il ritiro, ma il calciomercato langue

In settimana comincia la nuova stagione del Napoli.

Appuntamento a Napoli, visite mediche di prammatica e poi partenza per Dimaro.

Sarri è pronto alla nuova avventura e domani sarà già in sede per organizzare e mettere  a punto i dettagli del ritiro attorniato da nuovi collaboratori.

calciomercato napoli

E il calciomercato?


Questo è il vero mistero buffo del Napoli.

E' inutile andare dietro alle decine di nomi che circolano sul web, il più delle volte inventati di sana pianta o almeno irrealizzabili per le casse  della società.

Witsel, Herrera, Zielinsky, Widmer, Tolisso, Benzema, Pjaca, e chi più ne ha più ne metta questi solo alcuni dei nomi che compaiono sulle pagine dei giornali, ma soprattutto sulle decine di testate web spesso più a caccia di clic che interessati alle notizie da dare.

napoli landscape

Sarri avrebbe preferito avere la squadra al completo, al netto dei partecipanti alle varie competizioni internazionali, ma anche quest'anno la cosa non sarà possibile.

L'incertezza che si è determinata sta innalzando il livello delle polemiche nell'ambiente azzurro, il partito degli oppositori di ADL sta ingrossando le sue fila con qualche ragione in più.

Non è il primo anno e non è la prima volta che il Napoli è lento a prendere decisioni in tema di calciomercato. Chi tra i tifosi azzurri non ricorda il caso Soriano ?

Restiamo fiduciosi e in trepida attesa, ma la sensazione che anche stavolta le cose non siano andate per il verso giusto permane.

Per ora vale un grandissimo FORZA NAPOLI e l'augurio di una stagione piena di successi.