venerdì 22 luglio 2016

Napoli: cercasi portiere urgentemente

Pepe Reina si è fatto male durante il ritiro di Dimaro Folgarida.

-+
reina
Anzi per meglio dire, Reina non è mai stato bene. Lo Spagnolo, infatti ha cominciato cautamente la preparazione, anche per le sue caratteristiche fisiche. Tanta palestra e un po' di fisioterapia.

Appena ha cominciato a forzare, ecco che i muscoli hanno ceduto. Il medico sociale del Napoli, dott De Nicola, in un primo momento ha derubricato l'infortunio ritenendolo di poco conto, ma poi Reina ha abbandonato il ritiro per tornare in Spagna a curarsi.

pepe reina

Cosa è successo? C'è da preoccuparsi?


Le notizie che frammentarie giungono impongono cautela, ma è chiaro che Reina non è perfettamente integro, anche se viene da una stagione dove poche sono state le sue defezioni.

A questo punto il Napoli cerca un portiere affidabile. In rosa ci sono Rafael, gran talento che però si è bruciato due stagioni fa dopo diverse partire sotto tono, Sepe che non è ben visto da Sarri anche se l'allenatore toscano lo ha avuto alle sue dipendenze a Empoli.

In casa, quindi non c'è la soluzione al problema.

I papabili sono Sirigu, Neto e Sportiello.


Sirigu avrebbe le caratteristiche giuste, ma guadagna tanto e non accetterebbe la panchina, Neto è della Juve e oggi come oggi, ADL non tratta con i bianconeri. Sportiello potrebbe arrivare , ma l'Atalanta vuole solo cash e la valutazione che dà al suo estremo difensore è abbastanza alta.


Un altro intreccio di mercato per il Napoli dopo l'affare Higuain e  la grana Koulibaly