venerdì 1 luglio 2016

Il Napoli è in difficoltà

Higuain, Koulibaly, Hamsik le acque del Napoli sono sempre più agitate.


Il bel campionato disputato, il record di Higuain, la Champions conquistata sembravano degli ottimi auspici per un calciomercato brillante in grado di accorciare il gap con la Juve.

Invece no.


Le trattative che il Napoli pazientemente aveva intavolato sono tutte fallite.

Lapadula ha preferito il Milan, Vrsaliko l'Atletico Madrid, Klassen non si vuole muovere dall'Aiax, Zielinsky è attratto dal Liverpool, Herrera costa un botto e Fabinho non viene ceduto dal Lione.

I motivi sono diversi per ogni calciatore, ma il risultato è stato quello che il Napoli è rimasto senza rinforzi.


Poi è scoppiata la prima grana quella di Koulibaly. Il Senegalese ha bussato a soldi pretendendo un ingaggio intorno ai tre milioni. Netto rifiuto del Napoli e minacce da parte del procuratore.

Lo stesso Hamsik vorrebbe un piccolo riconoscimento, ma la grana più grossa è Higuain.

Era chiaro che dopo l'incredibile campionato disputato qualche squadra avrebbe contattato il Pipita per offrirgli un ingaggio faraonico.

Ingaggio che il Napoli non può pareggiare. Le squadre interessate a Gonzalo (Atletico Madrid e PSG) non hanno intenzione di pagare la clausola di 94 milioni per un calciatore di quasi 30 anni e allora il Procuratore vorrebbe che il Napoli cedesse Higuain a un prezzo notevolmente inferiore alla clausola.



A questo punto il Napoli è chiaramente in difficoltà. E' ADL che deve prendere in mano le redini della situazione e pilotare il Napoli in acque più tranquille.


Cosa farei io?


Cessione di Higuain per non meno di 70 milioni.

Acquisto di uno fra Falcao, Torres, Morata, Lukaku

Acquisto di Herrera, Witsel, Tourè, Zielinsky, Guerrero