venerdì 15 luglio 2016

Higuain alla Juve! Allora sono proprio dei mercenari

La notizia è scoppiata all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno.
Higuain va alla Juve!

Che il Pipita non voglia più rimanere si era ormai capito bene dopo le parole di fuoco del fratello-procuratore, ma tutti pensavano alla possibile cessione a una squadra straniera, tipo Chelsea, Arsenal o PSG!


Nessuno immaginava che il Pipita dicesse sì alla Juve!

Una falsa mano sul cuore

Sì perché è proprio questo il punto nodale della vicenda. Che la Juve abbia la possibilità economica di pagare la clausola è fuori di discussione, soprattutto dopo che avrà incassato i 30 milioni per Morata e i 25 per Zaza senza contare i 18 che probabilmente verranno dal Napoli per Pereyra.

L'amarezza, per i tifosi azzurri è la scelta di Higuain di accettare le proposte di ingaggio juventine.

Siamo i soliti romantici, crediamo ai baci alla maglia, alle dichiarazioni d'amore per la città, all'attaccamento alla maglia, ma ci sbagliamo sempre. Siamo al cospetto di giovanotti e relativi procuratori che sarebbero disposti a tutto per un pugno di dollari.

E' stato così per Cavani, per Lavezzi ora lo è per Higuain.


Che dire? A questo punto meglio che se ne vada e il Napoli cerchi di raccogliere quanto più possibile dalla cessione. Nessuno sconto, nessuna agevolazione.

La Juve diverrà invincibile? Ce ne faremo una ragione, ma non è poi detto. Higuain ha 29 anni e la Juve dovrebbe sopportare un ingaggio mostruoso che farebbe lievitare gli appetiti anche degli altri campioni che si ritrova in squadra. Ci vuole poco a sbagliare una mossa e non sempre ai bianconeri può andare bene.




La forza del Napoli dovrà essere quella storica: la passione dei tifosi. E' l'ineguagliabile spinta dell'amore per la maglia azzurra che potrà far diminuire il gap con le squadre più forti accoppiata alla sagacia gestionale della società.
Tifosi del Napoli ora è giunta l'ora di essere compatti. Mettiamo da parte le polemiche e marciamo, come diceva Benitez, spalla a spalla