venerdì 8 luglio 2016

Candreva? Non mi convince

Il Napoli sembra intenzionato ad acquistare Candreva.

L'affare che la squadra azzurra sembra stia per portare a termine non mi convince affatto, almeno alle cifre che spuntano fuori.

24 milioni di euro per un calciatore di 29 anni sembrano eccessivi, in considerazione che ci sarà da comprendere anche un ricco contratto di almeno 4 anni.

Candreva


L'aspetto economico non è di certo favorevole, passiamo all'aspetto tecnico.

Candreva è sempre stato un calciatore da tutti ritenuto un talento, tanto da rientrare n orbita Juve che puntava molto su di lui. Le difficoltà incontrate da Candreva sono state quelle relative alla sua posizione in campo. Nessun allenatore aveva ben capito quale doveva essere il suo ruolo in campo.

Qualcuno ricorda che qualche anno fa, prima di passare alla Lazio nella sessione invernale del calciomercato, Candreva interessava il Napoli che poi preferì soprassedere.
Attualmente Candreva gioca prevalentemente a destra in un ruolo simile a quello in cui gioca Callejon. Non è credibile che venga acquistato come alternativa allo Spagnolo, per cui l'unica alternativa è quella per cui Sarri pensa a un cambio modulo e in particolare al famoso trequartista.
In questo caso, però perchè Candreva e non Saponara, pupillo di Sarri e dal costo simile se non inferiore?
Staremo a vedere, ma io all'ipotesi Candreva credo poco