venerdì 18 settembre 2015

Sarri o non Sarri, questo il dilemma

Mi sto divertendo molto a segnarmi i giudizi dei tanti esperti di pallone che circolano sul web e che passano in tv.


Due gli schieramenti.

Il primo gruppo è composto dai pro Sarri. Qui ci sono i colleghi del tecnico napoletano, in principal modo quelli che non sono mai riusciti ad arrivare sulla panchina di una grande squadra. Tutti concordi a riconoscere grandi doti a Sarri in virtù della sua gavetta fatta nelle serie minori soprattutto. In questo schieramento ci sono, poi i non Rafaeliti, tutti quelli cioè che non parteggiavano per Benitez. L'accordo è completo: bisogna dare tempo a Sarri e supportarlo. Presto o tardi i risultati arriveranno.


Il secondo gruppo è formato dagli scettici. Giornalisti, ex calciatori falliti e anche Diego Maradona. Questo schieramento non reputa Sarri all'altezza della panchina del Napoli. Non riconoscono all'allenatore  nè capacità tecniche, nè esperienza nel gestire calciatori importanti e di fama come alcuni di quelli che militano nel Napoli.

In mezzo ci stanno i tifosi che non hanno le idee troppo chiare su questo punto, impegnati come sono a litigare per colpa del Presidente ( Pappone o non Pappone).

Chi avrà ragione?


Chiaramente spero che sia il primo gruppo a prevalere. Vorrebbe dire un Napoli vincente.
Questa la speranza, ma devo essere sincero sono molto curioso di vedere come si atteggeranno i componenti del gruppo "perdente ". Rinnegheranno le loro parole e il loro pensiero? Si aggregheranno al carro dei vincitori o resteranno coerenti con i loro pensieri?