mercoledì 24 giugno 2015

Higuain non verrà ceduto

Perchè il Pipita è incedibile

Higuain

Tempo di calciomercato, tempo di trattative , di colpi annunciati o presunti. I giornali e i siti web sono a corto di calcio giocato e si dilettano a infervorare la fantasia dei tifosi con l'illusione o il sogno dell'acquisto di grandi campioni da parte delle loro squadre del cuore.

Jackson Martinez, Kondogbia, Sergio Ramos, Falcao,  tanti i nomi che girano molti dei quali decisamente inventati, altri frutto della volontà dei procuratori di creare interesse intorno ai propri assistiti. Diciamo, quindi che le notizie false o destituite di ogni fondamento sono sicuramente preponderanti rispetto alle reali trattative.

Tra le varie voci che girano nel mondo complicato del calciomercato, c'è quella che riguarda Gonzalo Higuain.

calciomercato_napoli

Per molti osservatori il Pipita, stanco di non giocare la Champions avrebbe chiesto di essere ceduto. Ecco, quindi che si scatena la ressa dei possibili acquirenti, Manchester, Real, Monaco, PSG.

Ma cerchiamo scientificamente di prevedere il futuro del Pipita.


Il Napoli ha pagato Higuain ben 42 milioni di euro. se decide di venderlo dovrà incassarne almeno 60  cash. Quante società sono in grado di pagare questa cifra? Quante società hanno necessità di un attaccante di prima fascia?

Il Barcellona e il Real non ne hanno bisogno. Il Bayern lo stesso. Il PSG dovrebbe prima vendere Cavani o Ibra, ma non credo abbia voglia di fare altri affari col Napoli. Il Chelsea è contento di Costa, l'Arsenal ha Sanchez,, il City, Aguero. Diciamo che solo il Manchester United potrebbe essere una seria pretendente volendo escludere squadre russe, ucraine e turche.

Dopo questa analisi la logica suggerisce una permanenza di Higuain a Napoli, almeno per quest'anno.