giovedì 30 ottobre 2014

Riscritte a Bergamo le leggi della fisica. Forse Einstein aveva torto!

Guardando l'immagine del gol sbagliato da Jose Maria Callejon ieri sera a Bergamo viene da chiedersi se esiste una nuova legge della fisica per cui un impatto a 30 centimetri dalla linea di porta non permette al pallone di entrare in rete.


Dopo l'impresa del giocatore spagnolo, eminenti fisici si sono riuniti nella vicina Ginevra, al CERN per analizzare il fenomeno.

Un'associazioni di fabbri poi si è offerta di raddrizzare il piede a Callejon.

I tifosi napoletani si sono divisi in due schiere.

Sbaglio Callejon
Callejon che combini?

Una parte si è rivolta direttamente a San Gennaro mettendola in mora visto anche il rigore sbagliato da Higuain a tempo scaduto, un'altra parte più laica ha provveduto a comprare cornetti di diverse misure da regalare ai calciatori del Napoli cercando nello stesso tempo di mandare un po' di iella ai portieri avversari che ogni qual volta incontrano il Napoli diventano dei fenomeni.

Rassegnati tutti, invece su Albiol: nemmeno un intervento Superiore potrebbe salvare il Napoli dalla sciagura spagnola, cui si accoppia quella Brasiliana di Rafael l'unico portiere che in 8 gare di campionato non ha ancora effettuato una parata. Per il Brasiliano ogni tiro è un gol!

che sfiga

Gli scienziati del CERN hanno promesso che analizzeranno anche Rafael nel corso dei loro esperimenti di ottica e ne discuteranno durante il


Convegno. Fisica quantistica: cioè quanti palloni passeranno prima che Rafel ne pari uno?