lunedì 1 settembre 2014

Tutti insieme

E' il motto che i giocatori del Napoli hanno scelto per questo inizio di campionato.

Nessuno nasconde la delusione per un calciomercato in tono minore e per l'assurda eliminazione dalla Champions, ma la stagione è appena cominciata e sarebbe un peccato sprecarla subito a causa di polemiche e incomprensioni.
logo-Napoli

Benitez nella conferenza stampa di presentazione della prima di campionato aveva lanciato un appello che andava proprio nella direzione dell'unità di intenti.
" I tifosi del Napoli sono intelligenti e sapranno caricare la squadra" questo uno dei passaggi del tecnico spagnolo che poi  ha aggiunto la considerazione e l'ammirazione per i tifosi del Bilbao che pur perdendo mai avevano cessato di incitare la squadra.

 Ieri sera,per la prima volta nell'era Benitez i calciatori azzurri si sono riuniti a centrocampo per cercar la concentrazione necessaria. La partita di Marassi non è stata esaltante dal punto di vista tecnico, ma l'ardore e la voglia che il Napoli ha messo in campo nel finale è  stato encomiabile.

Pipita

I campionati e i trofei si vincono sì con i campioni in squadra, ma come insegna l'Atletico Madrid dello scorso anno si possono raggiungere risultati altrettanto importanti gettando il cuore oltre l'ostacolo, giocando cioè con grinta e abnegazione.

Nei tweet dei calciatori azzurri del post partita la parola d'ordine è stata "Tutti insieme".

Ora anche noi tifosi tutti insieme dobbiamo "aiutare" la squadra mettendo da parte polemiche  e astiosità.

Tutti insieme allora per un Napoli vincente!