domenica 7 settembre 2014

I dubbi e le ferie di Benitez

Benitez vola a Liverpool 

dalla sua famiglia approfittando della sosta del campionato e subito si scatenano le polemiche tanto che il Napoli è costretto a diffondere un comunicato in cui si spiega che tutto era concordato con la società e che il rapporto tra Benitez e DeLa è ottimo.

Appena dopo la partita col Genoa,  Benitez si era lamentato proprio della troppa attenzione, dei toni da tragedia intorno al fenomeno calcio in Italia. Ebbene il suo messaggio non è stato per niente recepito.
Lo Spagnolo ha la famiglia che vive in Inghilterra, per colpa del preliminare di Champions non si è mai staccato dalla squadra. Dopo 45 giorni si concede una breve pausa per vedere i suoi cari, in un momento poi in cui il campionato è fermo.

Tutto normale? Sì, anzi no.


Normale in una qualsiasi attività, compreso il calcio, ma non a Napoli.

rafabenitez

Pletore di giornalisti o pseudo tali, osservatori, procuratori ed ex calciatori subito si sono lanciati per pontificare sulla vicenda che di strano non ha proprio niente.

Benitez è un professionista di prim'ordine e anche se è palese che non sia soddisfatto né della campagna acquisti, nè delle migliorie al centro sportivo di Castelvolturno che procedono a rilento , svolgerà il proprio lavoro al massimo livello.
A fine anno, poi si incontrerà con De Laurentiis e deciderà del suo futuro tenendo conto dei possibili sviluppi del progetto Napoli.

napoli-scudetto

Ecco quello sarà il momento in cui capiremo un po' meglio il futuro del Napoli. Se Benitez andrà via il segnale sarà netto ed inequivocabile, vorrà dire che per la squadra azzurra il futuro non sarà roseo con investimenti limitati. I sogni europei e di grandezza di De Laurentiis saranno definitivamente svaniti.
Se, invece Benitez rimarrà anche se solo per un altro anno vorrà dire che il Napoli potrà continuare a crescere.

Certo è che il Napoli con i suoi 130 milioni di euro di fatturato non potrà mai sedersi a tavola con i club più ricchi ed affermati e non sempre si potranno realizzare plusvalenze da record come nel caso Cavani.


Ci vorrebbe veramente il cinese multimiliardario, ma temo che le notizie uscite negli ultimi giorni siano solo delle "bufale"!