sabato 8 marzo 2014

Benitez:con la Roma per il secondo posto

Conferenza stampa di Rafa Benitez.


Il Napoli domani sera affronta la Roma in una partita decisiva per le sorti degli Azzurri in relazione alla conquista del secondo posto. I Giallorossi di Garcia hanno un ampio vantaggio per cui un risultato positivo al San Paolo rappresenterebbe il definitivo lasciapassare per il secondo posto.

Benitez è consapevole di tutto ciò e ben ha rappresentato la situazione durante la conferenza stampa di presentazione della partita. Il Napoli ha bisogno assolutamente di vincere, ma Rafa ben sa che la Roma è attrezzata per fare bella figura e mettere in difficoltà il Napoli. L'allenatore spagnolo mette spesso in rilievo il fatto che la Roma non avendo Coppe Europee da disputare è sicuramente più fresca, dato questo incontrovertibile avendo il Napoli giocato  di dieci partite in più dei Giallorossi.


I Romanisti d'altra parte, faranno tesoro degli errori commessi durante la partita di Coppa Italia, quando gli esterni Azzurri ebbero decisamente la meglio su quelli Giallorossi complice anche la scelta di  Garcia di schierare Bastos esterno basso.


Il tecnico della Roma schiererà sicuramente una Roma più coperta, pronta a innescare Gervinho e Destro nella metà campo azzurra. Il Napoli non ha scelta deve invece impostare il gioco cercando di non lasciare troppi spazi in zona centrale e chiedendo agli esterno alti Mertens e Callejon dei veloci ripiegamenti.

Come dice Benitez la partita verrà decisa da episodi poichè le due squadre si equivalgono.


Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Napoli deve solo scegliere chi scenderà in campo per primo tra Insigne e Mertens mentre a centrocampo dovrebbe essere schierata la coppia Inler Jorginho. In casa giallorossa, invece indisponibile De Rossi il centrocampo sarà composto da Naingollan, Strootmann e Pjanic  In attacco Destro. Completamente recuperato sulla fascia Maicon.