lunedì 17 giugno 2013

De Laurentiis abbassa la clausola di Cavani

Novità sul caso Cavani.
De Laurentiis sembra intenzionato ad abbassare la clausola rescissoria e quindi ad accontentare Cavani.
In cambio, però il Presidente vuole che la data ultima in cui si possa applicare la clausola di rescissione sia il 30 giugno e non il 10 agosto come è attualmente. Si comprende bene l'esigenza del Napoli che rischia di arrivare al 10 agosto e di vedersi privato del Matador. In quella data sarebbe difficile trovare sostituti all'altezza.

Non solo, ma anche tutta l'architettura della squadra ne verrebbe a soffrire, una cosa è progettare una compagine con il Matador un'altra pensarla senza!
Il problema è lo sconto da applicare a Cavani. Il Matador vorrebbe portare l'accordo per la rescissione a 50 milioni di euro, mentre De Laurentiis non sembra disposto a scendere sotto i 55.

Questo impasse è determinato dal fatto che sul tavolo ci sono le due offerte inglesi City e Chelsea che vanno bene al Napoli, e la proposta del Real Madrid che è di gran lunga inferiore, quindi sgradita al club azzurro, ma la Spagna è la destinazione che più piace  a Cavani.
E' stato lo stesso Perez a consigliare al Matador di aspettare, l'eventuale cessione di Higuain o di Ronaldo che porterebbe nelle casse dei Galacticos il denaro necessario all'acquisto del calciatore azzurro.
In meno di due settimane dovremmo sapere l'esito della telenovela dell'estate.